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Che cos’è un prodotto ricondizionato?

Un dispositivo ricondizionato è un prodotto usato o impiegato ad uso espositivo che viene controllato, testato e, dove possibile, potenziato. Viene successivamente rimesso in vendita con garanzia e un costo che mediamente porta un risparmio sull’acquisto di circa il 40%. Sono dispositivi che vengono acquistati da privati e aziende per un passaggio ad un prodotto differente, per un cambio parco macchine aziendali o provenienti da vetrine espositive che vengono riallestite.

Quale è la differenza tra un prodotto ricondizionato e uno usato?

Un dispositivo rigenerato o ricondizionato ha superato una serie di test qualitativi e di funzionamento, subito eventuali sostituzioni o riparazioni e rivenduto con garanzia. Un dispositivo usato, invece, non viene sottoposto a test e non viene venduto con garanzia.

I vostri prodotti sono garantiti?

Si, i nostri prodotti godono di garanzia hardware di 12 mesi. Sui computer c’è la possibilità di estenderla fino ad un massimo di 36 mesi grazie ai nostri pacchetti aggiuntivi.

Per maggiori informazioni sulla nostra garanzia visita le sezioni Garanzia e Informative del nostro sito.

Cosa copre la garanzia?

Cosa copre:

la garanzia copre esclusivamente i componenti hardware, come ad esempio tastiera, trackpad, hard disk o ssd, monitor, porte usb e, in generale, tutto quello che riguarda malfunzionamenti dei componenti fisici non imputabili ad un danno accidentale o causato.

Alcuni componenti come batterie e alimentatori, sono coperti da 30 giorni di garanzia in quanto beni deperibili ad eccezione di bruciature e malfunzionamenti causati da fattori esterni come problematiche legate alla rete elettrica domestica. Eventuali difetti che vengono menzionati in fase di vendita non sono coperti da garanzia.

I prodotti della linea LAST CHANCE godono di garanzia limitata, ovvero sono esclusi dalla copertura i componenti e i difetti dichiarati malfunzionanti, difettosi o assenti alla vendita.
I prodotti della linea NO CHANCE non godono di nessuna forma di garanzia.

Cosa NON copre:

tutti i componenti software come programmi, driver di sistema, impostazioni, configurazioni e il sistema stesso NON sono coperti da garanzia in quanto soggetti a modifiche da parte di altri programmi, virus informatici, aggiornamenti di sistema o incuria e disattenzione del Cliente. Le stesse condizioni si estendono anche alle riparazioni e all’assistenza software.

I dati salvati all’interno del dispositivo, come ad esempio foto, documenti, video, musica, posta elettronica, ecc.. NON sono coperti da garanzia, anche se la causa della perdita degli stessi è riconducibile a un difetto e/o un problema hardware anche coperto da garanzia. La conservazione e il backup dei dati sono di completa responsabilità del Cliente.

NON sono coperti da garanzia danni accidentali e/o causati come ad esempio cadute, rotture lcd o meccanismi vari, danni causati da pressione, forzature strutturali o da contatto con liquido, occlusioni di porte, connettori o feritoie e, in generale, qualsiasi malfunzionamento o difetto riconducibile ad un danno causato e/o accidentale e/o a incuria e disattenzione da parte del Cliente.

Cosa vuol dire grado A/B/C?

Una volta eseguiti rigenerazione, upgrade e controlli finali vengono assegnati un grado e una linea di prodotti in base alla tipologia e caratteristiche tecniche della macchina, anno, condizioni estetiche e batteria, difetti o problematiche varie e non risolvibili.

Classificazione condizioni estetiche Regen Store:
Grado A+: dispositivo perfetto pari al nuovo
Grado A: dispositivo con presenza di piccoli graffi o segni di usura
Grado A/B: dispositivo con segni di media evidenza
Grado B: dispositivo con segni marcati o presenza di piccole crepe, scheggiature e disfunzioni
Grado C: dispositivo con evidenti segni di usura o presenza di rotture, crepe importanti e disfunzioni

I dispositivi sono testati e quali test vengono eseguiti?

Si nostri dispositivi sono testati e, se possibile, vengono già potenziati ad esempio con upgrade a memoria RAM e SSD nel caso di computer e Mac. Di seguiti le installazioni e test che vengono eseguiti sui nostri dispositivi.

Test computer

Installazione ultimo sistema operativo supportato.
Aggiornamenti sistema operativo, driver e BIOS
Impostazione risoluzione ottimale
Installazione e test funzioni HotKey
Navigazione WIFI, SIM, LAN Bluetooth se presenti
Speaker interni
Uscita audio (jack audio)
Microfono interno
Ingresso microfono esterno (jack microfono) se presente
Lettore di impronte se presente
Luminosità manuale e automatica se presente
Touchscreen se presente
Webcam
SSD e HDD
Porte USB, card Reader e lettore ottico se presente
Uscite video
Funzionamento tastiera completo
Tasti fisici volume, wifi, power, ecc e soft touch se presenti
Test batteria con carica e scarica e stima di durata
Alimentatore
Apertura cerniere e cinematismi vari

Test smartphone e tablet

Reset software ad impostazioni di fabbrica
Tasti volume, power e home se presente
Tasti soft touch se presenti
Fotocamere
Flash / Torcia
Lettore di impronte e riconoscimento viso se presente
Tasto rotazione, vibrazione, fotocamera e personalizzabile se presenti
Sensore di luminosità
Sensore di prossimità
Altoparlanti
Speaker di chiamata
Microfono integrato
Navigazione WIFI, SIM e Bluetooth
Gps
Prova di chiamata effettuata e in ricezione
Uscita audio se presente (jack audio)
Microfono interno
Ingresso microfono esterno (jack audio) se presente
Touchscreen
Test connettori USB, di ricarica e card Reader
Test batteria con carica e scarica e percentuale di vita
Test alimentatore

Posso pagare a rate?

Si, grazie alle nostre partnership, è possibile acquistare un computer, uno smartphone o un tablet pagandolo comodamente a rate fino ad un massimo di 12. E’ sufficiente essere possessori di un conto corrente o conto banco posta con relativo bancomat. Risposta in pochi minuti, nessuna busta paga da presentare e nessuna lunga attesa burocratica.

Ritirate o permutate il mio dispositivo?

Si, possiamo valutare il tuo dispositivo e, se ritenuto idoneo alla permuta, il valore stabilito verrà scalato da quello del dispositivo che si acquista. Se invece desideri solo vendere il tuo dispositivo, possiamo acquistarlo direttamente senza nessun obbligo di permuta.

Riuscite a passare i dati tra due dispositivi?

Si, effettuiamo il passaggio dati tra dispositivi, sia come servizio sia in fase di permuta, copiando quindi i dati dal tuo vecchio computer a quello nuovo, o dal tuo vecchio dispositivo mobile a quello che acquisterai. Per dati si intendono i file, ovvero immagini e foto, video, documenti vari in pdf, fogli di calcolo o di testo, file audio, ecc.. I programmi non si possono copiare ma vanno necessariamente reinstallati sui nuovi dispositivi.

Si possono passare i dati tra un iphone e uno smartphone Android?

Si, è possibile copiare dei dati tra un dispositivo mobile Apple e uno con software Android, tuttavia potrebbe non essere possibile spostare tutti i contenuti in quando i due sistemi operativi sono differenti. Solitamente si spostano i contenuti come foto, video, e contatti, Per altre applicazioni come ad esempio WhatsApp dipende se sono stati effettuati backup e dove.

Il passaggio dati tra due telefoni sposta tutto?

Nel caso di iPhone con iPhone si esegue un backup su uno e lo si carica nell’altro, trasportando tutti i contenuti e applicazioni. Nel caso di smartphone con software Android, invece, non si garantisce un passaggio dati al 100%, mantenendo comunque una percentuale molto alta, di circa il 90% di contenuti spostati, su smartphone entrambi Samsung. In tutti gli altri casi non è garantito lo spostamento di tutti i contenuti, a causa della personalizzazione che i produttori applicano al sistema Android e alla diversità degli store.

Siete un franchising?

Regen Store è nata dalla fusione di aziende già operanti nel settore e, attualmente, consta di un’unica sede a Cusano Milanino, in Via Italia 3/a, che comprende due aree espositive e di vendita, una dedicata a computer e l’altra ai dispositivi mobile e un laboratorio attrezzato all’assistenza e alle riparazioni dei dispositivi, sia computer che smartphone e tablet. Tuttavia possiamo già contare su una rete di collaboratori, venditori, e laboratori esterni che collaborano con noi e siamo presenti nei maggiori portali e-commerce on line, sia italiani che internazionali.

A tal proposito, se ti interessa collaborare con noi, visita la sezione “Lavora Con Noi" del sito.

Si può richiedere fattura su un prodotto ricondizionato?

Si, i prodotti ricondizionati sono fatturabili come quelli nuovi, la differenza è nell’aliquota IVA.

Su alcuni prodotti ricondizionati l’aliquota IVA è pari a zero, in quanto venduti in Regime Del Margine Art.36.

Cosa si intende con Regime Del Margine?

Il Regime Del Margine è uno speciale regime di applicazione dell’IVA disciplinato dagli articoli 36 e seguenti del DL n° 41/1995 e volto a regolamentare la vendita di beni usati. La percentuale di IVA che si applica con questo regime è pari allo 0%.

Per saperne di più su di noi vista la sezione del nostro sito Chi Siamo.

Per visionare il nostro catalogo prodotti visita il nostro shop Shop.

Visita anche gli altri nostri siti web Regenshop e DeltaTek Informatica.